Percorso gara

Per raggiungere l’OBIETTIVO!

Valutazione iniziale delle abilità mentali e del sistema nervoso vegetativo (vedi percorso START).

Seguirai un programma di formazione dove imparerai a sviluppare la mentalità vincente grazie all’apprendimento dalla teoria psicologica Costruttivista con il suo principio di realtà. Saprai come gestire le tue emozioni e quindi i momenti più salienti della gara.

Vedrai raggiungerai i tuoi obiettivi perché saprai gestire tutte quelle situazioni che richiedono particolari abilità mentali. Lo saprai fare perché avrai appreso il Modello S.F.E.R.A. (modello utilizzato già da anni con successo in diverse federazioni italiane e società sportive come la Juve per l’area mentale). 

Conoscerai il metodo per continuare a migliorare nel tempo nelle tue performance con il Metodo PDCA. 



Percorso 
professionista

Per ottimizzare la CARRIERA SPORTIVA!

Per chi vuole essere seguito personalmente durante la stagione e ha bisogno di un personal Coach, può scegliere il percorso completo. 

Che atleta sono: Per programmare l’obiettivo che si vuole raggiungere devi conoscere prima di tutto te stesso e il tuo potenziale iniziale (vedi percorso START)

Raggiungimento dell’obiettivo: seguirai un programma di formazione per sviluppare la mentalità vincente (teoria Costruttivista), saper programmare gli obiettivi (Metodo PDCA) e imparare a gestire le emozioni (Modello S.F.E.R.A.), (vedi percorso GARA)

Mantenimento e miglioramento continuo: Coaching giornaliero. Sarai seguito e valutato tutti i giorni (con strumenti di elevata precisione) sul tuo stato di forma psicofisica estraendo tutti quei parametri utili alla prestazione sportiva come: parametri del sonno, parametri dell’attività quotidiana, indici di reattività e il corretto funzionamento del Sistema Nervoso Autonomo (SNA), grazie all’utilizzo di strumenti come il Biofeedback e l’Inner Balance.

Numero di sessioni in presenza 1 o 2 volte a settimana per i primi 12 incontri, in seguito una volta alla settimana.

Da remoto sarai seguito tutti i giorni con feedback settimanali.


Dal mio blog

Attiva la mente

Training sull'attenzione esterna ristretta
Tennis: addio al braccino con il modello SFERA. Il modello SFERA nel […]
Oggi il talento si chiama: Coherence!
Nello sport il talento si chiama: coerenza cardiaca! Migliorare l’allenamento sportivo con […]
preparazione mentale
Come scegliere un percorso di mental training Credo che sia oramai opinione […]